Condizioni Generali di Vendita
In Linea con la nuova Direttiva UE del 23 giugno 2011 per la tutela degli acquirenti online (la direttiva sarà recepita dalla legislazione italiana entro il 2013):
1 – Acquistare su Jäneke 1830
I prodotti acquistati su Jäneke 1830 sono venduti direttamente. La sede operativa di Jäneke 1830 è in Via Santo Spirito, 13 20121 Milano. I prezzi indicati nel Preventivo sono in Euro e sono comprensivi di Iva; lo stesso Totale mostrato nel Preventivo viene riepilogato nel modulo di conferma d’ordine che il Cliente riceve via mail.
2 – Procedura d’Acquisto.
1. Per concludere il contratto di acquisto su Jäneke 1830 è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico di Jäneke 1830. 2. Il contratto è concluso quando Jäneke 1830 riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento. 3. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall’acquirente non fosse più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine sarà cura di Jäneke 1830 procedere al rimborso di quanto già anticipato. 4. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina. 5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. 6. Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff di Jäneke 1830 per qualsiasi chiarimento.
3 – Spedizioni e Consegne
La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri espresso con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. Jäneke 1830 è responsabile legalmente della merce fino alla consegna e i nostri prodotti viaggiano coperti da assicurazione solo per importi superiori ai 600€.
4 – Costi di Spedizione
Il carrello indica una stima del costo di spedizione: per ordini con Totale Prodotti superiore ad € 600,00 la Spedizione Standard è gratuita. Per Spedizione Standard si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle cosiddette Località Speciali. Jäneke 1830 effettua un controllo sull’indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l’Ordine.
5 – Eventuali Non Disponibilità
Jäneke 1830 opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. In simili casi Jäneke 1830 provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all’articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l’eventuale complementarietà fra i singoli articoli (piatti piani abbinati a piatti fondi, paralumi abbinati a basi lampada, …).
6 – Limiti d’utilizzo
Lo staff di Jäneke 1830 opera costantemente per l’aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l’enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni. È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l’abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell’ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto). Tutti i produttori, fornitori di Jäneke 1830 S.r.l., lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia. Jäneke 1830 si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su Jäneke 1830: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per “non conformità” in quanto il “nome del prodotto” non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.
7 – Diritto di Recesso
Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore (nell’interesse del consumatore Jäneke 1830 sta già seguendo da tempo la nuova normativa per le vendite a distanza espressa nella Direttiva UE del 23 giugno 2011 e che dovrà essere recepita dai parlamenti nazionali entro il 2013; precisiamo che l’attuale dicitura di legge ad oggi vigente in Italia recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”). Per approfondimenti potete visionare il Diritto di Recesso presente sul sito.
8 – Segnalazione di eventuali problematiche dopo la Consegna
Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo, ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile. Nell’interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi “attori” sono il produttore del bene, Jäneke 1830 nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Jäneke 1830 (e di cui Jäneke 1830 è responsabile eventualmente rivalendosi sull’assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l’indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura Dettagliata e le Note di Consegna: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi “non frequenti” ma certo “non impossibili”). Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l’eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli “attori” di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione di parti difettose o danneggiate; in questi casi Jäneke 1830 opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti Jäneke 1830 che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.
9 – Garanzia
I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita o scontrino valevole per la garanzia di 12 mesi sui difetti di conformità, resa da Jäneke 1830 ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 6 mesi.
10 – Trattamento Dati Personali
E’ un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link di cui ADV 2.0 non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è ADV 2.0. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso ADV 2.0, e i contenuti sono curati da dipendenti dell’ADV 2.0. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare il Trattamento dei Dati Personali
Garanzie
GARANZIE E QUALITÀ
Il marchio Jäneke riassume tutte queste realtà al di sotto di un unico “marchio ombrello” che è per noi
un sinonimo di attenta valutazione del rapporto Qualità-Prezzo.
Fatturazione
I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 12 mesi sui difetti di conformità.
In caso di difetti
Per gli acquisti fatturati a persone con partita iva ed aziende la garanzia sui difetti di conformità è di 6 mesi.
Garanzia prolungata
Alcune collezioni proposte offrono periodi di garanzia prolungati: in questi casi la durata della garanzia è indicata nelle Informazioni Aggiuntive della scheda prodotto.
Garanzia 24 mesi
La garanzia di 24 mesi si applica ai prodotti che presentino difetti di conformità purché siano utilizzati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione.
Resi
Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti.
Siamo veloci
Jäneke opera per intervenire con la massima celerità.
Diritto di Recesso
Informativa sul Diritto di Recesso
In linea con la nuova Direttiva UE del 23 giugno 2011 per la tutela degli acquirenti online: la direttiva sarà recepita dalla legislazione italiana entro il 2013 e Jäneke 1830 incontra già i nuovi standard di tutela del consumatore.
Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta a Jäneke 1830 Srl entro il termine previsto. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, l’attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Il diritto di recesso non può essere esercitato per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale quali materassi e guanciali nel caso in cui il cellophane protettivo non sia più sigillato. Il diritto di recesso non è esercitabile anche sui beni non personalizzati nei seguenti casi: beni acquistati con partita Iva per fini professionali; beni inclusi in contratti negoziati nella sede di Jäneke 1830 Srl e conclusi definitivamente mediante l’immissione dell’ordine online “a distanza”. Esercitando il diritto di recesso su un singolo prodotto il cui valore ha consentito l’attivazione della promozione Spedizione Gratuita all’interno di una fornitura più ampia, la promozione non sarà più applicabile; in questo caso le spese di spedizione dell’ordine verranno addebitate al consumatore come da tariffa. Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese ad Jäneke 1830 entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso; inoltre il bene deve essere stato utilizzato secondo la normale diligenza, non deve essere stato danneggiato e deve essere restituito nella sua confezione originale. I costi di restituzione nel territorio italiano variano fra € 40,00 ed € 85,00 al metro cubo a seconda della regione; l’intervallo indicato si applica solo agli indirizzi che non rientrano nelle Località Speciali. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni qui indicate, Jäneke 1830 rimborserà quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla Consegna Standard. Il rimborso avviene prontamente nel giorno lavorativo successivo al momento in cui Jäneke 1830 viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente o del relativo conto Paypal, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i nostri magazzini e verificatone lo stato perfetto. Nel caso in cui il consumatore non rispetti le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso Jäneke 1830 non potrà rimborsare alcuna somma: potremo invece rispedire il bene a spese del consumatore.
Pagamenti
Bonifico bancario
Le coordinate bancarie per i bonifici bancari
IBAN: IT58M0344034011000000405700
BANCA: BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA – Filiale n.29 Veduggio (Italia)
Perchè scegliere il Bonifico Bancario?
per superare il Limite di Pagamento della Carta di Credito
Per i bonifici bancari all’estero
CODICE SWIFT – BIC: BDBDIT22
I bonifici extra-EU devono avere clausola OUR: gli importi a noi accreditati devono corrispondere all’ordine totale.
Pagamento sicuro con PAYPAL
PayPal è leader per i pagamenti online e potete usare le carte di credito come Visa, Mastercard, PostePay, American Express. Jäneke 1830 non visualizza i vostri dati che sono gestiti dai server sicuri Verisign di PayPal.
Limite di Pagamento
Il limite di pagamento è pari ad € 1.500, per ordini con totale superiore consigliamo il bonifico bancario. L’indirizzo di spedizione inserito nel vostro account PayPal deve essere uguale a quello inserito al momento dell’ordine.
SPEDIZIONI E RITIRI
Spedizioni con corrieri espresso
Jäneke 1830 spedisce con corrieri espresso per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto. La copertura assicurativa per danneggiamento non è inclusa nel costo di trasporto e può essere facoltativamente aggiunta in sede di acquisto del prodotto.
Preavviso Telefonico
Alla spedizione Jäneke 1830 invia al cliente una mail di avviso. Il corriere effettua poi preavviso telefonico per informare su giorno ed ora previsti per la consegna; consigliamo quindi di inserire nell’ordine un cellulare sempre raggiungibile. Le consegne sono dal lunedì al venerdì e non sono “su appuntamento”: la disponibilità del cliente è considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.
Tempi di Spedizione
I Tempi di Spedizione si sommano alle Settimane di Produzione indicate in scheda prodotto. In Italia la spedizione varia da 2 a 10 giorni secondo la destinazione: più informazioni alla pagina sui Tempi di Consegna.
Consegne
Il servizio di consegna con corriere specializzato è da intendersi esclusivamente a piano strada e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso degli articoli acquistati. Nelle “Informazioni Aggiuntive” delle schede prodotto si possono trovare le indicazioni del numero dei colli e del peso dei singoli articoli. Non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori.
Validità della Garanzia
Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita o scontrino valevole per la garanzia di 12 mesi sui difetti di conformità. In caso di difformità del prodotto ricevuto, è necessario contattare la nostra sede telefonicamente o via mail ( vedi form CONTATTI) entro 3 giorni all’avvenuta consegna. È gradita documentazione fotografica della difformità presentata dal prodotto.
Costo di Spedizione
Il Costo di Spedizione viene calcolato in base al peso ed al volume dei prodotti selezionati ed è indicato per ogni articoli proposto sul sito. I costi di spedizione possono variare dipendentemente dalle offerte e dalle promozioni in corso.
Tempi di Consegna
I Tempi di Spedizione variano a seconda della destinazione, della disponibilità in magazzino e del corriere utilizzato: – corriere espresso in Italia in 30 giorni lavorativi al massimo. Va ricordato che tutte le produzioni e le spedizioni programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive possono mostrare un consistente prolungarsi dell’attesa connesso ai tempi di chiusura delle aziende. Tutti i tempi indicati devono essere interpretati come nostre previsioni basate su una statistica delle precedenti forniture: operiamo costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati, e al tempo stesso non ci assumiamo la responsabilità nel caso di ritardi indipendenti dalle nostre procedure. Per i prodotti speciali, che necessitano un imballaggio ed una spedizione particolari, i termini e i tempi di consegna vengono concordati direttamente tra cliente e Jäneke 1830 Online tramite contatto telefonico e/o contatto mail.